Grazie a HyundaiSmartSense, il sistema avanzato di assistenza alla guida di Hyundai, nuova i20 offre i pacchetti con tecnologia di sicurezza attiva più all'avanguardia del suo segmento, per farti viaggiare con più sicurezza e serenità.
Sistema di mantenimento della corsia (LFA).
Nuova i20 è dotata per la prima volta del sistema LFA che mantiene l'auto al centro della corsia sia su strade urbane che extraurbane.
Blind-Spot Collision-avoidance Assist (BCA).
Grazie ai due sensori radar posizionati nella parte inferiore del paraurti posteriore, il sistema ti avverte del traffico che transita nell'angolo cieco. Inserendo l'indicatore di direzione in tale circostanza, il sistema emetterà prima un segnale di avviso e poi attiverà l'impianto frenante per evitare una potenziale collisione.
Forward Collision-avoidance Assist (FCA).
Il sistema FCA aziona automaticamente i freni quando viene rilevata un'imminente collisione con auto, bici o pedoni di fronte al veicolo.
Rear Occupant Alert (ROA).
Il sistema rileva se le portiere posteriori sono state aperte o chiuse prima della partenza e, di conseguenza, ricorda al conducente di controllare i sedili posteriori prima di uscire dal veicolo.
Avviso di partenza del veicolo che precede (LVDA).
Il sistema LVDA avverte il conducente quando il veicolo che precede sta ripartendo da una situazione di sosta, come ad un semaforo o in un ingorgo.