Con Hyundai Smart Sense, il nostro sistema avanzato di guida assistita all'avanguardia, IONIQ 6 è dotata delle più recenti funzioni di sicurezza e assistenza alla guida per una maggiore tranquillità.
Valutata con la massima classificazione Euro NCAP.
IONIQ 6 ha ottenuto il punteggio massimo per la sicurezza dall'European New Car Assessment Programme.
Guida autonoma di livello 2.
L'Highway Driving Assist II è la guida autonoma di livello 2, che controlla la velocità, la distanza e assiste nei cambi di corsia.
Safe Exit Assist (SEA).
Questa pratica funzione smart previene gli incidenti rilevando i veicoli che si avvicinano da dietro e bloccando temporaneamente le porte posteriori, in modo che i passeggeri possano uscire dall'auto solo quando è sicuro farlo.
Maggiore sicurezza con 7 airbag.
IONIQ 6 vanta una maggiore sicurezza grazie ai suoi 7 airbag, tra cui uno centrale nella prima fila di sedili, per diminuire le lesioni alla testa causate dagli urti tra i passeggeri.
Blind-Spot View Monitor (BVM).
Visualizza gli angoli ciechi direttamente sullo schermo del cluster digitale. Le telecamere laterali vengono attivate dall'inserimento dell'indicatore di direzioni nei cambi di corsia.
Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) con rilevamento di pedoni e ciclisti.
Il sistema FCA aziona automaticamente i freni quando viene rilevata un'imminente collisione con auto, bici o pedoni di fronte al veicolo.
Blind Spot Collision-Avoidance Assist (BCA).
Grazie ai due sensori radar posizionati nella parte inferiore del paraurti posteriore, il sistema ti avverte del traffico che transita nell'angolo cieco. Inserendo l'indicatore di direzione in tale circostanza, il sistema emetterà prima un segnale di avviso e poi attiverà l'impianto frenante per evitare una potenziale collisione.