Per una maggiore tranquillità, nuova KONA Electric è equipaggiata con i più avanzati sistemi di assistenza alla guida Hyundai Smart Sense. Tra questi, per la prima volta, KONA è dotata di Highway Driving Assist 2.0, una combinazione di Lane Following Assist e Smart Cruise Control basata sulla navigazione, che garantisce livelli di guida autonoma parziale utilizzando sensori e dati cartografici per regolare autonomamente la velocità dell'auto e supportarti nelle fasi di sorpasso quando è attivato il Cruise Control.
Highway Driving Assist (HDA 2.0).
Grazie alla funzione Highway Driving Assist 2.0, che utilizza sensori e dati cartografici, nuova KONA Electric fornisce una guida autonoma di livello 2.
Forward Collision-avoidance Assist 2.0 (FCA 2.0).
Più sicurezza a bordo di nuova KONA Electric con la funzione attiva di assistenza al volante che ti supporta in situazione di manovra evasiva, attraversamento di incroci e cambio di corsia.
Blind-spot View Monitor (BVM).
Elimina gli angoli ciechi visualizzando direttamente sul digital cluster le viste posteriori laterali di destra e sinistra. Le telecamere vengono attivate dall'indicatore di direzione durante i cambi di corsia.
Remote Smart Parking Assist.
Nuova KONA Electric si parcheggia da sola. Grazie al sistema RSPA, che ti permette di spostare la tua Hyundai avanti e indietro, in totale autonomia, utilizzando i pulsanti della Smart Key dall'esterno del SUV.
Reverse Parking Collision-Avoidance Assist (PCA-R).
Se viene rilevato un ostacolo tramite la telecamera posteriore o i sensori posteriori a ultrasuoni, il PCA ti avviserà e, se necessario, attiverà i freni.
In Cabin Camera (ICC).
Il sistema utilizza una telecamera per analizzare il volto del conducente e, se rilevata sonnolenza o disattenzione, lo avvisa con un segnale visivo e sonoro.
Forward Collision-Avoidance Assist con Junction Turning (FCA-JT).
Rilevando la strada con un radar e una telecamera, il sistema frena automaticamente in caso di frenata improvvisa da parte dell'auto precedente, o pedoni e biciclette sulla strada. Quando viene eseguita una svolta a sinistra in un incrocio, il sistema frena autonomamente se c'è il rischio di collisione con un veicolo in arrivo.
Sistema di mantenimento della corsia (LFA).
Se attivo, il sistema mantiene l'auto al centro della corsia sia su strade urbane che extraurbane.